sabato 20 ottobre 2007

LAIVES


Sono tornato a Laives per la conclusione del lavoro. Un piacere ritrovare Vilma e Roberto. Con mia sorpresa il teatro pieno di bambini, mamme e insegnanti. Alcuni alunni hanno letto il racconto che ho scritto, ambientato nel 1540. Poi abbiamo visionato il filmato realizzato da Daniele sulla settimana di marzo in giro tra materne, elementari e medie. Molto suggestivo. Il mattino seguente l'incontro con il dirigente scolastico per un nuovo progetto di scrittura. Sole. Cielo terso. Sono entrato nell'ufficio per il turismo e ho ritirato un opuscolo sulle escursioni. Prima o poi verrò qui solo per camminare. E ho comprato un regalino per mio figlio Matteo: un leopardino morbido e simpatico. Infine, ho portato pazienza per i maniaci del cellulare negli scompartimenti del treno. Una tortura, ma per fortuna avevo "L'erede del templare" e mi sono spostato su un altro pianeta.

Nessun commento: