mercoledì 19 agosto 2009

SCRITTURA NUOVA

Eh, sì. Mi sento come se mi trovassi su un ponte. Alle mie spalle la scrittura per ragazzi (27 libri editi, molti altri inediti, ma non meno meritevoli - così però la penso io, non gli editor: addio, editor!), davanti a me la riva che ormai ho raggiunto, dove mi aspetta la scrittura per adulti. Mi volto, ma senza rimpianti. Quando voglio, con una corsetta posso tornare di là e scrivere un'altra avventura. E' successo anche durante le vacanze in Puglia: vado dal tabaccaio (Giuseppe di Uggiano), mi collego, c'è un'email, l'editor di un'editrice di Napoli mi chiede o un giallo o un horror. Perché no? In pochi giorni scrivo "Dentro un incubo... neonate scatenate", l'editrice è Ardea. E così mi diverto e mi spiace perfino battere l'ultimo punto senza a capo.

Tutto questo per dire che l'anno prossimo escono i miei primi due libri ADULTI.


Ho avuto contatti felici e fecondi con Claudio Maria Messina di ROBIN EDIZIONI, http://www.robinedizioni.it/ e in breve abbiamo concordato il piano editoriale.

Ad aprile LE CROCIATE DEI SANTI INNOCENTI e a giugno UN FAUNO IN LEGNAIA.

Sono due libri molto diversi tra loro. Il primo è la cronaca romanzata della crociata dei fanciulli del 1212, in Francia. Il secondo è... immaginate di incontrare Atena, Venere, un'amadriade, un fauno... che vi guidano nella cura del giardino, che vi stravolgono la vita perché in paese si mormora di apparizioni sataniche e un prete fanatico...



Nessun commento: