lunedì 8 febbraio 2010

OMBRE E LUCI

Mi telefona Marta: "Mamma mammazza" non è più in cartellone al Teatro Libero di Milano, problemi organizzativi. Stanno cercando un'alternativa. La "Cristina Belgioioso" che doveva essere rappresentata a Monza è sospesa per mancanza di fondi. Insomma, Lupusagnus zoppica.
Per fortuna ho la scrittura in prosa. Sta per uscire "Dentro l'incubo... neonate scatenate", un'avventura per gli 8-11 anni pubblicata da Ardea di Napoli.
Ho finito "Orrendi per sempre", forse il mio libro più bello, sempre per 8-11. L'ho spedito a una cara amica editor e dopo tre giorni mi ha informato che sta facendo di tutto per metterlo subito in programmazione. Sono in attesa di notizie più precise.
Sto scrivendo il quarto libro per adulti e con questo mi consolo di tutto. Si tratta di "Il cielo dei miti". Leggo miti minori greci e dell'area medio-orientale, scelgo quelli che mi stimolano e ne ricavo storie. Ne ho scritte due, dovrebbero essere una dozzina.
Non c'è cosa più bella che essere qui, il camino acceso, la voce di Betty Carter, mio figlio che armeggia di là, il crepuscolo fuori... circondato da Ifimedia, Demetra, Agdistis, Attis, Dioniso... e poggio la mano sul mouse e sento la roccia rovente, sollevo la testa all'aroma del rosmarino, la cinciarella che ruba l'arachide oltre il vetro scappa al frangersi dell'onda sullo scoglio: la testa di Poseidon emerge dalle acque.

Nessun commento: