sabato 14 maggio 2011

UN PAESE BAMBINO


Un 150° poetico: “Un Paese bambino”


La libertà, la guerra, l’immigrazione, le buone maniere, l’amicizia. In occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia Giannino Stoppani edizioni presenta una speciale antologia di poesia per ragazzi dal titolo Un Paese bambino.
L’antologia, con introduzione di Agata Diakoviez, presidente dell’Associazione librerie indipendenti per ragazzi, sarà presentata al Salone di Torino presso lo stand della Regione Emilia Romagna sabato 14 maggio 2011 ore 16.

Un paese bambino

Quindici poeti italiani, fra i più significativi, hanno aderito al progetto con più poesie affrontando temi quali la libertà, la guerra, l’immigrazione, le buone maniere, l’amicizia.
Si segnala la forte presenza di poeti emiliano-romagnoli: fra i bolognesi Janna Carioli, Matteo Marchesini, Alessandro Riccioni, il reggiano Pietro Formentini, i romagnoli Ennio Cavalli, Stefano Bordiglioni, Davide Rondoni. Con loro i poeti: Aquilino, Nicola Cinquetti, Umberto Fiori, Elio Pecora,
Roberto Piumini, Giusi Quarenghi, Bruno Tognolini, Giovanna Zoboli.
Le poesie sono illustrate da Arianna Vairo, giovane artista selezionata alla fiera del libro di Bologna, Mostra illustratori.

Titolo Un paese bambino
Autore AAVV
illustrazioni Arianna Vairo
Pagine 64
Data pubblicazione 2011
Prezzo Euro 15
ISBN 9788886124782

Nessun commento: