sabato 17 settembre 2011

FESTA TEATRO COOPERATIVA




Festa al Teatro della Cooperativa di Milano. Renato Sarti ha presentato la nuova stagione "I fastidiosi". Rappresentanti delle compagnie in cartellone si sono esibiti nelle loro opere. Per "Canicani" c'erano Tommaso Banfi, Matteo Barbé e Marta Comerio.



Da PERSINSALA, rivista di arte e teatro:

"L’undicesima stagione del Teatro della Cooperativa, dedicata a «I fastidiosi», nasce dalla necessaria lettura del presente che il teatro non può esimersi dall’offrire a un pubblico di “cittadini” – perché il teatro dovrebbe essere sempre così: scomodo, come scomodi erano gli Antichi Greci, che non esitavano a investire l’arte teatrale del compito di porre domande sul presente, di denunciare gli aspetti più oscuri della società, di infastidire il pubblico.

Ecco, allora, i “fastidi” con cui il Teatro della Cooperativa pungolerà il pubblico: mafia, guerra, famiglia, morti bianche, Chiesa, mass media, privatizzazioni, e corruzione. La stagione avrà infatti le caratteristiche di una lunga e complessa riflessione sull’Italia contemporanea, affrontata dagli autori e interpreti dai diversi punti di vista che compongono il mosaico di un Paese difficile da comprendere."


Nessun commento: