venerdì 7 ottobre 2011

PRESENTAZIONE "I SEGRETI DI BLAAD"

Un autunno di letture (e non solo) alla biblioteca di Oleggio


Sono tanti gli eventi in programma per questo autunno alla biblioteca “Julitta” di Oleggio: sono tutti raccolti nella brochure che è stata presentata durante l’open day “Bibliomuseando” che si è svolto domenica scorsa con un grande afflusso di pubblico. Gli utenti hanno potuto scoprire che la “Julitta” non è solo il luogo del prestito libri: grazie ai nuovi spazi affacciati sulla corte rustica (i locali dedicati a bambini e ragazzi, la sala “Crola” e il nuovo archivio) la biblioteca ora è anche luogo di socializzazione, condivisione e divertimento.

La nuova brochure presentata per l’occasione spiega tutto quanto serve sapere per usufruire dei servizi offerti dalla “Julitta”, mentre un calendario con tanto di gioco dell’oca, per coinvolgere i più piccoli, parla delle prossime attività, da qui a fine anno: si parte sabato 8 ottobre con il laboratorio per bambini da 4 a 6 anni “Nell’Olimpo con gli dei”, a cura di Gloria Carraro (progetto “Nati per leggere”).

Per limitarci al prossimo mese, da segnalare ci sono anche: sabato 15 “Il fatto è”, lettura e laboratorio creativo di realizzazione di personaggi con materiale di riciclo e colori; venerdì 28 ore 21-22 e sabato 29 (stessi orari) “Onirico Mordente. La vera storia di Dracula”, spettacolo itinerante tra Biblioteca e Museo per un pubblico adulto che partecipa come spettatore attivo; sabato 29 alle 16 Aquilino presenta il suo nuovo libro “Segreti di Blaad”; domenica 30, alle 15,30, per bambini da 4 a 10 anni festa in maschera “Halloween in Biblioteca e Museo” e visite guidate al Museo; lunedì 31, ore 21-22,30, per i ragazzi della scuola media“Impronte in Biblioteca e….in Museo. Viaggio nel mondo del giallo”, spettacolo a cura della Fabbrica d’Arte. Tutti gli eventi sono su prenotazione (tel. 0321-91343).

da http://www.oknovara.it/news/?p=38453

Nessun commento: