lunedì 23 aprile 2012

I PASSERI AL PICCOLO PER KONFINA'

Lupusagnus ha offerto un'altra grossa opportunità di formazione ai nove ragazzi del Teatro dei Passeri: assistere a una prova completa, nella fase di work in progress, di Konfinà, il nuovo spettacolo. Konfinà rappresenta una novità anche per gli attori di Lupusagnus che non si confrontano con un testo d'autore e con un personaggio, ma con le suggestioni delle storie di montagna relative ai konfinà, le anime relegate in un limbo di roccia e di vento.

Gli attori, con la sensibile guida del regista Stefano De Luca, hanno sfruttato la settimana di improvvisazioni sotto il tendone da circo di Granara, lo scorso agosto, per elaborare un canovaccio sulle vicende misteriose di alcuni personaggi. 

Ci ritroviamo davanti al Piccolo di Milano e in gruppo saliamo al secondo piano, sala Fortunato. Dove è nato anche Canicani. La prova inizia subito.
I Passeri scoprono la forza dell'improvvisazione e rimangono affascinati dalle atmosfere ora mitiche ora felliniane, ora tragiche ora comiche.
Stefano raccoglie le loro impressioni, ascolta i commenti di tutti noi visitatori e ci dà appuntamento per venerdì prossimo, al Teatro Binario 7.
A questo punto, merenda con le cose buone portate dalle mamme.

E poi via, ritorno a Oleggio.


Konfinà tickets online 
 
Konfinà
 

  

KONFINA' | 27. 28. 29 aprile

drammaturgia Stefano De Luca
con Tommaso BanfiMarta ComerioAnnamaria Rossano
regia Stefano De Luca
produzione LupusAgnus
TEATRO BINARIO 7 - MONZA

Nessun commento: