lunedì 23 febbraio 2009

KLPTEATRO.IT

Fra Darwin e mamme killer: il teatro di Stefano de Luca
Venerdì 20 Febbraio 2009, di Renzo Francabandera.
"Con un titolo suggestivo, il suo "Mamma Mammazza" ha fatto il giro d'Italia: una drammaturgia di Aquilino, un testo aspro e affidato a Lupusagnus, affiatato gruppo di attori e regista formatisi alla scuola di Giorgio Strehler. (...) Abbiamo intervistato Stefano De Luca e Aquilino al teatro Ringhiera di Milano, in occasione delle repliche di "Mamma Mammazza" di dicembre. Ci hanno parlato del loro modo di intendere il teatro, dei messaggi che può veicolare e dei progetti di un gruppo giovane, alle prese con una poetica e una ricerca forte e individuale."

"Krapp's Last Post è un progetto editoriale dell'Associazione Culturale Winnie & Krapp. Dal 2008 è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Torino.
L'associazione Winnie & Krapp, fondata nel 2006 da Daniela Arcudi e Bruno Bianchini, promuove progetti, iniziative e percorsi formativi nell'ambito del teatro contemporaneo, della libera diffusione delle idee, dello sviluppo tecnologico applicato alla cultura.


Trovate la recensione di "Mamma mammazza" e di "Darwin tra le nuvole". E poi la videointervista a Stefano e a me anche su "Verginella".

Nessun commento: