lunedì 4 febbraio 2013

UN ARTICOLO SULLA DRAMMATURGIA

"Poesia e prosa: sorelle maggiori di drammaturgia"


Si tratta di un piccolo articolo con alcune riflessioni sui tre generi: prosa, poesia, dramma. Lo pubblica "Sul Romanzo" nella sua webzine a pag. 34. Le riflessioni scaturiscono da un lavoro ampio e appassionante teso ad approfondire i caratteri della mia drammaturgia e a definire un metodo. A tale scopo, ho scritto il sequel di "Mamma mammazza", intitolato "CATAUS. LA CASA DEI GATTI". Un mese di riscritture e di riflessioni  che hanno portato a risultati di cui sono soddisfatto. L'obiettivo è definire i caratteri peculiari della drammaturgia in un confronto tra generi. Ora cerco qualcuno che mi pubblichi "La drammaturgia del luogo chiuso", come ho chiamato questo primo studio.


visita la pagina di Tecneke e clicca MI PIACE

L'obiettivo è di elaborare un testo non solo di metodo drammaturgico, ma di completa visione del teatro che prenda spunto dall'esperienza, dal mito di Pan e dalla psicologia analitica di James Hillman.

Nessun commento: