martedì 24 agosto 2010

FAUNO: IL COMMENTO DI STEFANO DE LUCA




Il Fauno! L'ho tenuto così a lungo sul comodino, a portata di mano, e l'ho aperto proprio quando mi era necessario. Così mi succede a volte con le letture che restano. Sono lì, come in attesa. E poi all'improvviso sembrano rispondere ad un'urgenza dell'anima. E il tuo Albino con il suo coro di fronde mi hanno parlato davvero all'anima. E al cuore. Mi hanno detto di te, certo, ancora molto più di quanto già non sapessi. Ma anche di me e del Mondo. Delle sue contraddizioni. Della vita e della morte. E del tempo. E del sacro. grazie grazie grazie. Che gli dei dell'Olimpo e il frusciare degli aceri e dei pruni continuino sempre a sussurrarti parole magiche da regalare al mondo.
(Stefano De Luca - http://www.stefanodeluca.it/)

Nessun commento: