mercoledì 19 novembre 2008

PER VOCE SOLA 2008


Ho partecipato con "Il più bello di tutti i fratelli", ma non è stato nemmeno segnalato. Mi spiace, sarebbe stato un bel regalo per mia madre. Racconta la sua storia negli anni del fascismo: da Riese, il suo paese in provincia di Treviso, alla Libia, a Tradate, in Lombardia, sove sono nato io. Il più bello di tutti i fratelli (d'Italia) è il partigiano. Suo fratello Aquilino, di cui ho ereditato il nome, ucciso dai fascisti in un bar di Rescaldina. Forse non sono tempi per celebrare chi ha dato la vita per il popolo, non per lo Stato.

Se vi fa piacere leggerlo, trovate il testo nel mio sito http://www.aquilino.biz/, sezione teatro. Oppure cliccate qui: http://www.aquilino.biz/ilpiùbello.PDF

Per la cronaca, ecco i vincitori:

Primo classificato: Antiniska Pozzi (Milano), L'insalata di pomodori. Secondo classificato: Gabriella Valentini (Latina), Olga. Terzo classificato: Enrico Racca (Milano), Sono cose che succedono.
Segnalati:
Emanuele Vacchetto (Roma), Lei legge le labbra. Vincenzo Ercole (Cordignano - TV), Corpo in affitto. Benedetto Mortola (Camogli - GE), Ho spento la televisione. Aldo Selleri (Milano), Con gli occhi allegri da italiano in gita. Alessandra Teatini (Torino), Biglie viti bulloni. Annalisa Rossi (Roma), Era bello Borgo San Pietro. Andrea Dalla Zanna (Milano), Miles gloriosus.
Segnalazione “Nuto Revelli”: Antonio Carletti (Genova), Sotto i quattro anni è gratis.

Nessun commento: