venerdì 24 dicembre 2010

INTERVISTA su www.letteratura-per-ragazzi.it

Emanuela, di www.letteratura-per-ragazzi.it, pubblica un'intervista incentrata sugli Orrendi. E anche il primo capitolo in pdf.
Ecco la parte finale dell'intervista.
"...

Posso dire che ogni volume conterrà due avventure e sarà quindi composto da tre sezioni: le avventure e le dinamiche tra gli Orrendi nella loro casa, che diverrà una vera e propria sede (e che sede!). Tra di loro vi sono le relazioni comuni a tutti i ragazzi: gelosie, bisticci e ripicche, innamoramenti, incomprensioni… E poi il tempo passa e loro crescono, le dinamiche si complicano. Un gruppo di ragazzi dai sette ai quattordici anni, così diversi per carattere e… condizioni fisiche, mi consente una grande varietà di interrelazioni.

Posso anche dire che in ogni volume apparirà un nuovo Orrendo.

La varietà (di personaggi, di ambienti, di cattivi, di situazioni… addirittura di piani temporali!) è una delle caratteristiche della serie e non volevo che il gruppo rimanesse tale e quale per sempre. Qualche Orrendo potrebbe anche allontanarsi per risolvere questioni personali, e altri se ne possono aggiungere, incontrati durante le avventure.

Quale sarà l’Orrendo in più del secondo volume? Saranno addirittura due, e vi stupiranno."

Nessun commento: