Teatro Binario 7, 27 – 28 – 29 aprile
KONFINA’
produzione LupusAgnus
drammaturgia Aquilino
con Tommaso Banfi, Marta Comerio, Annamaria Rossano
regia Stefano De Luca
produzione LupusAgnus
Lontani dalle case e dalla gente. Vicini alle montagne, alle foreste oscure, ai dirupi.
Ecco dove incontrare i Konfinà, i confinati. Anime condannate a vagare nei luoghi dove commisero le loro colpe, costrette a battere il terreno con un pesante bastone mentre affidano al vento le loro voci.
Ispirato a racconti ed antiche leggende della tradizione popolare lombarda, Konfinà è uno spettacolo per ragazzi e per adulti che hanno voglia di lasciarsi trasportare dalle suggestioni di una narrazione, vorticosa come un torrente in piena, fin nelle acque profonde dove si annidano spiriti, streghe, orchi ed animali incantati per ascoltare le loro bizzarre e spaventevoli storie.
Nessun li vede ma molti ne odono, ancora, il picchiare sotterraneo.
Teatro+Tempo Presente 2011-2012
direzione artistica Corrado Accordino
7° stagione del TEATRO BINARIO 7
Una stagione da non perdere!!! Humor, ironia, riflessioni sul presente, teatro visionario, i classici rivisitati con linguaggi moderni e accattivanti. Grandi autori di riferimento quali Oscar Wilde, Anton Čechov, Giovanni Testori, Choderlos De Laclos, Raymond Carver, e alcuni dei personaggi più significativi del panorama nazionale: Alessandro Bergonzoni, un affabulatore originale, eccentrico, grande inventore del pensiero e provocatore esilarante del nostro tempo; Arianna Scommegna, vincitrice nel 2011 del premio Histryo come miglior interprete femminile; Manuele Morgese, vincitore di due premi nazionali: Premio Ennio Flaiano e Premio Gassman; Iaia Forte, conosciuta al grande pubblico per le sue numerose interpretazioni cinematografiche. Grandi protagonisti diretti da importanti registi quali: Gigi Dall'Aglio, Pino Micol, Stefano De Luca. E poi la grande comicità con Singles, una commedia di situazione irresistibile, Due vecchiette vanno a Nord, un viaggio rocambolesco fatto di battute ironiche e amare sulla condizione della nostra Italia. E poi la vita quotidiana, oggetto di poetica e narrativa teatrale, come Elettra, Frammenti di me e Per Favore niente Eroi, dove i protagonisti delle vicende sono uomini comuni, il coraggio e l'incoscienza, il sogno e la paura, la meravigliosa e fragile normalità. Passioni travolgenti si avvicenderanno sul palco lungo le trame sottili e inquietanti de Le Relazioni Pericolose; Konfinà, un'anteprima nazionale della stessa compagnia che nell'ultima stagione ci ha fatto pensare, divertire e sorprendere con la Trilogia della Famiglia. Infine, abbiamo il grande onore di ospitare un artista che viene direttamente dalla Danimarca, un artista italiano che ha trovato casa e successo mondiale all'estero e che finalmente torna da noi: Paolo Nani, con il suo Jekyll & Hyde, il lato oscuro del comico. Uno spettacolo imperdibile, un'occasione che per nessuna ragione bisogna lasciarsi scappare. Un modo di fare teatro, di divertire con il teatro, di intrattenere il pubblico che sarà contagioso, irresistibile e indimenticabile.
Vi auguriamo di accompagnarci, come avete fatto in questi anni, per vivere ancora grandi emozioni. Il Binario 7 esiste con il pubblico e per il pubblico, per gli artisti e i creatori che si avvicendano. Continuiamo a costruire insieme questo Sogno Reale. Il teatro è il luogo dell'umano, perché, come diceva un grande scrittore: tutti al mondo sono poeti e artisti, perfino i poeti e gli artisti.
Corrado Accordino
direttore artistico Teatro Binario 7
SINGLES
Spettacolo fuori abbonamento21 – 22 – 23 ottobre
DUE VECCHIETTE VANNO A NORD
con Iaia Forte e Daniela Piperno19 - 20 novembre
Paolo Nani in JEKYLL & HYDE
Il Lato Oscuro del Comico3 – 4 dicembre
FRAMMENTI DI ME . Virginia Woolf
regia Corrado Accordino15 - 16 - 17 - 18 dicembre
LE RELAZIONI PERICOLOSE
dal romanzo epistolare di Choderlos De Laclos14 - 15 gennaio
IL CASO DORIAN GRAY
dal romanzo al teatro28 - 29 gennaio
ELETTRA . Biografia di una Persona Comune
di Nicola Russo11 – 12 febbraio
IL GIARDINO DEI CILIEGI
di Anton Cechov10 – 11 marzo
CLEOPATRAS
di Giovanni Testori31 marzo – 1 aprile
Alessandro Bergonzoni in URGE
spettacolo Fuori Abbonamento21 – 22 aprile
KONFINA’
produzione LupusAgnus27 – 28 – 29 aprile
PER FAVORE NIENTE EROI
ispirato ai racconti di Raymond Carver10 – 11 – 12 – 13 maggio
Nessun commento:
Posta un commento