giovedì 15 aprile 2010

SCRITTURA E ALTRO


Periodo confuso. Ho messo in pausa "Il cielo dei miti" prima, e anche "Mitoh" poi, per dedicarmi a opere meno impegnative e urgenti. Ho scritto teatro: "Tutti su per terra" (Carmelo disoccupato minaccia di buttarsi, costringe un passante di nome Silvio, manager, a dargli retta...) e "Il più bello di tutti i fratelli" (due donne, madre e figlia, al tempo del fascismo, la Libia, i partigiani). Ho scritto "Hansiel e Grattel" per Melamusic, storia da ascoltare, disponibile sul sito dalla prossima primavera. Le case editrici si stanno attrezzando per fornire file di storie recitate per i lettori di mp3 e file per i lettori di e-book. La Giunti sarà tra le prime a organizzarsi. Infatti alla fiera del libro di Torino presenterà già una scelta di titoli, tra i quali il mio "Ti salverò, Canaglia".
Ora riprenderò la stesura di "Mitoh". Con calma. Ho più di quattrocento pagine da ridurre di un terzo.
Le prove dell'Arlechin finalmente fanno sperare bene. Non riuscirò a mettere in scena tutto quello che avevo in mente, ma bisogna anche sapersi accontentare. I bimbi del drago sono pronti. Il drago di Gianna quasi. Ho sentito Tommaso di Lupusagnus, si sta cercando una collaborazione con il Filodrammatici. Il "fauno in legnaia" è lì che aspetta di essere distribuito.


Nessun commento: