giovedì 5 maggio 2011

TEATRO DEI PASSERI COMITATO


Annamaria, Cinzia, Marina, Silvia e Silvia, le cinque colonne del Teatro dei Passeri. Sabato prossimo l'ultima prova, poi il debutto giovedì 12 e la replica venerdì mattina, per le scuole. L'elenco delle cose da fare sembra troppo lungo, ma l'esperienza acquisita (siamo al terzo anno) e l'efficienza del gruppo assicurano la buona riuscita dell'iniziativa. I costumi ci sono, gli oggetti di scena anche, il piano organizzativo è completo, ci sono da spedire decine di email e da contattare tutte le persone che potranno dare un contributo al successo della rappresentazione.
E i passeri? I passeri, nel loro generoso dilettantismo, sono pronti.
Il nostro è un teatro in costume, con belle musiche, personaggi simpatici e interessanti, vicende che tracimano dagli argini della Commedia dell'Arte in una contaminazione di generi: dal teatro di maschere al drammatico, con un pizzico di thriller e perfino un investigatore del calibro di ser Locco Holmes.
Qualcuno ammazza i gatti, qualcuno rapisce un bambino, in giro c'è Matamoro, un pericoloso criminale... e Arlechin finisce in prigione.
Ma per fortuna c'è il lieto fine.

Nessun commento: