Sto facendo l'ultima revisione di "Un fauno in legnaia". L'editor della Robin, Ivan Greco, ha trovato solo un periodo poco chiaro, alcune incoerenze con l'uso del corsivo e con i nomi delle piante. Per le piante, sono andato in internet per controllare i nomi scientifici (alcuni termini vanno in maiuscolo, altri no). Mi sono dato una regola per il corsivo (pensieri, dialoghi del passato...) e ho riscritto il periodo rendendo più chiaro il pensiero espresso. Qualche altro ritocchino qua e là e il libro è pronto. Ora mi metto a scrivere "Aiutatemi, Orrendi!". Mi ero ripromesso di non scrivere altri libri per ragazzi, per il momento, ma questo è stato incominciato in collaborazione con Simone Nuzzo; poi ci siamo resi conto che lavoriamo in modi troppo diversi e dato che a Simone il libro non interessava più l'ho ereditato io; così, tolte le parti scritte da lui, lo sto completando. Voglio farne un libro di emozioni, molto caldo. So già con una certa sicurezza quale casa editrice lo pubblicherà.
Continuo a leggere i libri sui miti greci. Annoto storie e personaggi e a giorni penso di scrivere la seconda storia (la prima riguarda gli Aloidi).
In questi giorni ho registratato il cd definitivo delle musiche per "L'Arlechin ladro e ladron" e domani chiudo con la regia a tavolino. Il giorno 5 rivedo i ragazzi e ho l'ansia: ce la faremo a mettere in scena un testo tanto lungo e tanto difficile?
Nessun commento:
Posta un commento