Un autunno di letture (e non solo) alla biblioteca di Oleggio
Sono tanti gli eventi in programma per questo autunno alla biblioteca “Julitta” di Oleggio: sono tutti raccolti nella brochure che è stata presentata durante l’open day “Bibliomuseando” che si è svolto domenica scorsa con un grande afflusso di pubblico. Gli utenti hanno potuto scoprire che la “Julitta” non è solo il luogo del prestito libri: grazie ai nuovi spazi affacciati sulla corte rustica (i locali dedicati a bambini e ragazzi, la sala “Crola” e il nuovo archivio) la biblioteca ora è anche luogo di socializzazione, condivisione e divertimento.
La nuova brochure presentata per l’occasione spiega tutto quanto serve sapere per usufruire dei servizi offerti dalla “Julitta”, mentre un calendario con tanto di gioco dell’oca, per coinvolgere i più piccoli, parla delle prossime attività, da qui a fine anno: si parte sabato 8 ottobre con il laboratorio per bambini da 4 a 6 anni “Nell’Olimpo con gli dei”, a cura di Gloria Carraro (progetto “Nati per leggere”).
Per limitarci al prossimo mese, da segnalare ci sono anche: sabato 15 “Il fatto è”, lettura e laboratorio creativo di realizzazione di personaggi con materiale di riciclo e colori; venerdì 28 ore 21-22 e sabato 29 (stessi orari) “Onirico Mordente. La vera storia di Dracula”, spettacolo itinerante tra Biblioteca e Museo per un pubblico adulto che partecipa come spettatore attivo; sabato 29 alle 16 Aquilino presenta il suo nuovo libro “Segreti di Blaad”; domenica 30, alle 15,30, per bambini da 4 a 10 anni festa in maschera “Halloween in Biblioteca e Museo” e visite guidate al Museo; lunedì 31, ore 21-22,30, per i ragazzi della scuola media“Impronte in Biblioteca e….in Museo. Viaggio nel mondo del giallo”, spettacolo a cura della Fabbrica d’Arte. Tutti gli eventi sono su prenotazione (tel. 0321-91343).
Nessun commento:
Posta un commento