mercoledì 4 agosto 2010

LA TRILOGIA



I testi sono miei, ma l'idea di farne una trilogia sulla famiglia è tutta di Stefano De Luca. Il progetto sognato in questi anni è tutto suo e si realizza al Teatro Binario 7 di Monza. Si tratta di MAMMA MAMMAZZA-VERGINELLA-CANICANI. I primi due già rappresentati al Teatro Ringhiera e al Filodrammatici, il terzo in preparazione. Andranno in scena a febbraio (5-6, 12-13, 19-20).
Maggiori informazioni più avanti.

Il Laboratorio dell’Immaginario LA DANZA IMMOBILE è una compagnia di produzione e diffusione teatrale. Negli anni 2001/2005 il primo nucleo artistico ha la direzione del Teatro Villoresi di Monza. Dal 2005 la compagnia sotto la direzione di Corrado Accordino gestisce e programma al Teatro Binario 7 di Monza la stagione di prosa Teatro+Tempo Presente e le altre iniziative collaterali quali la stagione di musica, la stagione poetica e il cineforum per ragazzi. Dall’aprile 2008 la Danza Immobile sotto la direzione di Corrado Accordino, Tommaso Amadio e Bruno Fornasari assumono la gestione del Teatro Filodrammatici di Milano.

Il teatro oggi è per noi un luogo di confronto, di continuo approfondimento e di ricerca di nuove possibilità sceniche. Le nostre produzioni spaziano da William Shakespeare a Miguel de Cervantes, da Fedor Dostoevskij ad Albert Camus, da Omero ad Amelie Nothomb. Ci muoviamo nell’ampio spazio del teatro sempre alla ricerca di ciò che più aderisce alla nostra necessità di essere testimoni attivi del nostro tempo. Fare teatro per noi significa immaginare, attraverso pensieri/arte/forme/segni la possibilità di una casa d’arte che abbia voglia di osservare e leggere il mondo che ci circonda. Svelare la bellezza dell’uomo in tutte le sue manifestazioni/contraddizioni, coglierne le sfumature poetiche, le molteplici possibilità, i linguaggi in continua trasformazione. Solo attraverso lo studio e la nostra personale capacità di sognare potremo vincere l’isolamento culturale e tracciare percorsi verso l’altro da sé, verso un nuovo ancora inimmaginato futuro per il teatro che continueremo a fare e ad amare.

http://www.teatrobinario7.it

Nessun commento: