giovedì 27 novembre 2008

INTORNO A MAMMA MAMMAZZA 2



Il gruppo di scrittura creativa è formato dai membri della compagnia C.T.A.S. (Cantina Teatrale Allevatori di Sogni), di Milano. Ci sono Alessandro Veronese, Francesca Gaiazzi, Giulia Gibbon,
Clelia Notarbartolo (che a maggio presenteranno SE UN POMERIGGIO D’AUTUNNO UNA CALDAIA…) e poi Naba, Tina, Erna e Matteo.
In poco tempo, un'oretta di passione e divertimento, stendiamo un sequel di Mamma Mammazza intitolato "Papà papazzo". Oggi la compagnia lo presenterà al gruppo. Poi ne sarà fatta una breve messa in scena.


Da martedì 12 a domenica 17 maggio - Teatro Ringhiera
C.T.A.S.
Progetto Teatri di Indagine – ATTO QUARTO
SE UN POMERIGGIO D’AUTUNNO UNA CALDAIA…
Lirica rock per Piazza Fontana dove, come ormai tutti sanno, non è successo niente.
Drammaturgia e regia Alessandro Veronese
Con Giacomo Bono, Francesca Gaiazzi, Giulia Gibbon, Clelia Notarbartolo, Alessandro Veronese.
Ho capito un giorno d’essermi svegliato in un paese figlio di quel pomeriggio di quarant’anni fa, in uno Stato complice e impotente di fronte al terrore. Un paese che, comunque, non riesco a smettere di amare e che proprio per questo voglio capire. C’è un sapore profondamente epico che si propaga dal buco alla Banca Nazionale dell’Agricoltura. Un’epica di dolore, di strazio. Una lirica di azione e di protesta. Per far sì che, almeno per una sera, anche se a distanza di quarant’anni, a Piazza Fontana SIA SUCCESSO QUALCOSA.

Nessun commento: