martedì 23 marzo 2010

LIBERA INFORMAZIONE

Da http://www.ilsalvagente.it

GIOVEDI' 25 MARZO, da Bologna

Rai per una notte, Santoro anche su RaiNews 24

La trasmissione giovedì in onda su Current tv, su Sky e su decine di siti Internet.

Sarà un vero e proprio evento mediatico. Rai per una notte, la punta specialissima di Annozero, andrà in onda - infatti - su una vera e propria piattaforma multimediale.
"Non sarà un Santoro day, ma una riposta collettiva": Santoro ha esordito ieri così nella sede della Fnsi e subito dopo ha ringraziato Al Gore per aver messo a disposizione Current tv, per la messa in onda in tutta Italia del programma.Ma poi ringrazia anche Corradino Mineo, il direttore di RaiNews 24, che ha deciso di mandare in onda la trasmissione.

Ma Rai per una Notte - spiega Santoro - sarà trasmesso anche dalla tv digitale terrestre di Repubblica, da Sky Tg 24, dal corriere.it, Da RaiNews 24, da Youdem e da una serie nutritissima di tv locali".
Un particolare investimento è stato fatto su Internet. Il sito di Raiperunanotte trasmetterà la diretta ed è stato potenziato in modo da poter entrare in connessione con qualunque computer.
Insomma uno straodrinario evento mediatico multimediale.

Poi Santoro ha letto l'elenco delle persone che parteciperanno: Gad Lerner, Giovanni Floris, Norma Rangeri, Marco Travaglio, Morgan, Riccardo Iacona.
L'evento centrale sarà il ritorno in tv di Daniele Luttazzi e poi Antonello Venditti, Antonio Cornacchione, Nicola Piovani, Roberto Benigni, il Trio Medusa.
E ci sarà anche qualche intervento "a sorpresa" (forse Sabina Guzzanti, che però è impegnata in un film).

Abbiamo trovato 50.000 persone che hanno versato 2 o 3 euro per renderla possibile e ne avremmo potuto trovare anche altre.
Qualunque scelta facciano in futuro non ci costringeranno al silenzio, né giovedì né in futuro.
Giovedi prossimo saremo nelle case di tutti gli italiani che vorranno cercarci come ogni giovedì".
Il costo complessivo della serata (che si gioova anche del lavoro gratuito di un centinaio di persone) è di 130.000 euro, al momento già coperti all'80% dal contributo volontario della sottoscrizione.

E in televisione su Currenti tv, la televisione di Al Gore. "Current racconta le storie che altri non raccontano. Ecco perché siamo orgogliosi di diffondere un importante programma d'informazione come Annozero, specie nel momento in cui altri canali non lo fanno": con queste parole Al Gore, ex vicepresidente Usa, ufficializza la messa in onda di "Rai perunanotte" su Current (Sky canale 130), il canale italiano del network globale di scambio d'informazioni e attualita' che lui stesso ha fondato nel 2005, insieme all'avvocato Joel Hyatt.
Giovedì 25 marzo alle 21, il canale 130 di Sky trasmetterà in diretta l'evento dal PalaDozza di Bologna dalla redazione di Annozero.


Nessun commento: