martedì 16 marzo 2010

PROSA PROSA


Ad aprile escono tre libri.
"Dentro l'incubo... neonate scatenate" con Ardea di Napoli, per il secondo ciclo. "Danze di pace" con Melamusic di Verona, sempre per la scuola elementare. E finalmente finalmente... il mio primo libro per adulti. La settimana scorsa ho corretto le bozze, ieri mi è arrivata la copertina, e "Un fauno in legnaia" è già in stampa. Poi, a maggio/giugno uscirà quello a sfondo storico, "Le crociate dei santi innocenti".
Sono proprio contento di avere conosciuto Claudio Messina e la sua editrice Robin di Roma. Per caso. Un caso felice. Claudio pubblicherà anche il secondo episodio con protagonista Albino Guidi: "D'Armonia, di sangue", a marzo 2011, di cui non voglio anticipare niente.
Sto ancora aspettando la conferma di M.B. sul primo volume di una trilogia davvero straordinaria, che dovrebbe uscire a ottobre, ma sono fiducioso che il progetto avrà un lieto fine.
Ho sospeso la scrittura di "Il cielo dei miti" perché mi è venuto il desiderio di sistemare un romanzone fantasy di quattro anni fa, "Mitoh". Molto ricco di personaggi e immagini, devo dargli una ripulita drastica, ma in pochi giorni mi sono reso conto che il libro c'è e che è originale ed emozionante.
Penso di finirlo per la fine di aprile. Poi continuerò con i miti e poi... chi lo sa. L'importante è scrivere: teatro, prosa, poesia, filastrocche... L'importante è sgusciare via dalle grinfie di questa società italiana tenebrosa e tragica, eppure meschina e mediocre. Quando è la stessa vittima a osannare il proprio persecutore, il meglio che si possa fare è voltarle le spalle, sedersi con un libro, mettersi alla tastiera, uscire in giardino e confidarsi con le piante.

Nessun commento: