domenica 18 marzo 2012

RECENSIONE

La recensione di Beraniel dal sito http://www.anobii.com/books/Nelle_miniere_di_Molooc/

Sputalocchio e fammi un peto!!
Prosegue la saga degli Orrendi con l'introduzione di nuovi personaggi tremendamente divertenti. Nanoz e Saxolino su tutti gli altri.
La nanizia è il paese dal quale provengono e parlano in un modo tutto loro, sboccato e irriverente, ma non volgare. Nanoz è il personaggio più accattivante della storia, anche se il nome Bruciu per un drago risulta davvero geniale. Se devo trovare una piccola pecca nel libro direi che alcune parti mi sono sembrate eccessivamente infantili, paragonate ai capitoli precedenti.
Apprezzo molto invece il sistema con il quale Aquilino introduce il libro seguente della collana, dedicando le ultime pagine a un evento inspiegabile che lascia in sospeso il lettore e lo costringe ad attendere il capitolo successivo degli Orrendi. Ottimo.

"La costruzione più grande era la sede del Medio consiglio. Non potevano chiamarlo grande, perché loro erano nani; non gli andava nemmeno di chiamarlo piccolo, perché i nani si consideravano normali: erano tutti gli altri ad essere troppo alti! Del Medio consiglio facevano parte i sette nani eletti nelle consultazioni che si tenevano ogni sette anni. Alle ultime, il più votato era stato Nanoz, figlio di Bracherotte, padre di Saxolino. Per forza! A chi non lo votava, lui gli sputava in faccia!"

Beraniel scritto il Mar 15, 2012
www.anobii.com
Nelle miniere di Molooc reviews from readers. Also includes book price, book ratings, book discussions, book forums, book cover, book publication details. Also known as Nelle miniere di Molooc.

Nessun commento: