giovedì 10 aprile 2008

MAMMA MAMMAZZA



"La rinascita di San Lorenzo al Mare,paese duramente colpitodalle alluvioni del 1998 e del 2000,passa attraverso l'artee soprattutto attraverso il teatro.Emblema di questa rinascitaè il Ficus Nitida Retusapiantato su un lato del palcoscenico.La Compagnia dell'Alberoè sorta proprio intorno a questa pianta,simbolo di vita."



Elementi di scenografia Anni Fuszer - Costumi Carla Ricotti - Regia Stefano De Luca - Organizzazione Valentina Falorni per Lupusagnus – Milano
Mamma Mammazza di Aquilino è un piccolo testo di grande cattiveria. In scena cinque personaggi per una storia assurda: Luca, il figlio, esibisce al parco le proprie “vergogne di uomo” ad un’incauta runner, Alice. Dopo il fattaccio, torna a casa, dove una Madre mostro-divoratrice, una medea del ventunesimo secolo, lungi dal proteggerlo e nasconderlo, lo respinge, lo aggredisce, lo tortura verbalmente (e non solo), lo umilia, lo massacra, lo annichilisce, instigata da Chiara, la sorella. Alla fine, lo ammazza.A queste femmine folli si aggiunge un ottuso commissario di polizia, presentatosi con la vittima a casa di Luca e della sua sconclusionata famiglia. Sarcastico, sconvolgente, sempre sul filo di un’ironia tragica, Aquilino riflette – come in uno di quegli specchi deformanti da luna park – vizi, perversioni, mostruosità, intrinseche storture dei legami familiari. Una ragazza che fa jogging. Un maniaco esibizionista. Un tutore dell’ordine ambiguo ed inconcludente.Un figlio difficile. Una figlia invisibile.Una mamma fin troppo mamma. Una mamma che ammazza. Una sanguinosa tragedia familiare. Tutto questo e molto altro è Mamma Mammazza di Aquilino, lo spettacolo di debutto di un gruppo di attori formatosi con Giorgio Strehler.
Mamma Mammazza con Sergio Leone, Marta Comerio, Giorgia Senesi, Tommaso Banfi.
Sabato 31 maggio
Salateatro Samuel Beckett - San Lorenzo al Mare (Imperia) - Via vignasse 22 - Palazzo Comunale
Biglietteria del Teatro a partire dalle 18 del giorno dello spettacolo - Tel 0183 91210

Nessun commento: