lunedì 20 ottobre 2008

CARA FILODRAMMATICA

Ecco le fotografie dello spettacolo di ieri sera, "Condominio story". A pranzo discuteremo del nuovo testo che non intendevo scrivere. Ma ora ho delle proposte...
A più tardi.

Eccomi quattro ore dopo. Andiamo a pranzo. Come prima cosa, chiedo la verifica della composizione del gruppo. Ahi ahi ahi, solo una signora si ritira, per motivi di salute. Il nuovo testo deve quindi fare i conti con 21 interpreti, più 2 in un eventuale "part time". Espongo le mie proposte. Anzitutto chiedo, per la prima volta, un compenso: che mi sia dato il teatro per lo spettacolo dei Passeri (dovranno fare loro pressioni sugli assessori) e che si sviluppi una collaborazione tra Cacao e Teatro dei Passeri. Poi presento il testo con cui, nel 1984, era rinata la filodrammatica a Oleggio: "Allegri, gente... che disgrazia!". Vi si narra la leggenda del Pirin e della Main. Sono entusiasti. L'ambientazione medievale e la maschera del Pirin faciliteranno interesse (e repliche) nell'ambito del Carnevale e della Corsa della Torta.
Consiglio loro di nominare un Consiglio direttivo, un Presidente e un Direttore artistico. Ci diamo appuntamento ai primi giorni della settimana prossima con il nuovo regista Pierantonio che ieri sera non ho nemmeno riconosciuto (dopo vent'anni). Ma non è certo la prima volta che dimentico visi e nomi e faccio figuracce.
E così ho un altro testo in cantiere. Al lavoro! D'altronde, la realtà di questa filodrammatica è affascinante: bambine, anziane, diversabili... Nel teatro c'è posto per tutti e noi vogliamo dimostrare che è un posto meritato. Stia in guardia, il pubblico: lo faremo divertire di nuovo!

Al più presto pubblicherò sul mio sito il testo di "Condominio story".


CONDOMINIO STORY

Nessun commento: