lunedì 19 settembre 2011

IL POPOLO DELLE ORTICHE


Il Popolo delle Ortiche nasce per gioco nell’estate del 1999, in occasione del primo e omonimo cortometraggio girato in un paese abbandonato della Val Vigezzo (Piemonte) infestato da urticacee. Nel Popolo delle Ortiche non ci sono regole e nemmeno un ordine delle cose anche se, dal 2005, il gruppo diventa ufficialmente un ’ASSOCIAZIONE CULTURALE NO PROFIT AUTOFINANZIATA con sede a Varallo Pombia (Novara). L’attività principale dell’associazione è la produzione di VIDEO e la loro divulgazione attraverso il proprio FESTIVAL ed il mini cinema ambulante. Quest'ultimo fa parte delle PERFORMANCE da strada che il PdO si diverte a fare in giro per l'Italia. Le altre perfomance sono l'Oracolo, il cesso parlante, ed i reality show...

PROX EVENTO: Sabato 24 Settembre 2011



Il Popolo delle Ortiche Presenta L’ULTIMA BOURGUIGNONNE. Una rivisitazione vivente e interattiva del Cenacolo di Leonardo Da Vinci Sabato 24 settembre 2011 alle 21.00 Ristorante IKI LIBANDO – Golasecca (VA) Viale Europa 79.

Ci sono immagini che fanno ormai parte del bagaglio culturale di ognuno di noi. Una di queste è L’ultima Cena di Leonardo, dipinto iconico e riconoscibile. L’ULTIMA BOURGUIGNONNE è il tentativo di rendere vivo il quadro di Da Vinci, portandolo in scena con scenografia e costumi accurati. Ma non solo, L’ULTIMA BOURGUIGNONNE è anche l’opportunità di entrare a far parte del quadro. Gli spettatori, infatti, possono essere fotografati all’interno della rappresentazione, e riceveranno la foto del loro ingresso nel dipinto. Durante la serata, che durerà quanto la cena organizzata dal ristorante IKI ILIBANDO di Golasecca, gli attori daranno vita a un vero e proprio spettacolo, con momenti musicali e di recitazione ironica, ma sempre all’insegna del rispetto, lontani dalla blasfemia. In particolare L’ULTIMA BOURGUIGNONNE sarà l’occasione per conoscere alcuni personaggi storici della zona del novarese e del varesotto, che resusciteranno in occasione dello spettacolo. Lo scopo de L’ULTIMA BOURGUIGNONNE è quello di far vivere un’esperienza globale di intrattenimento, che spazia dal teatro all’arte di strada, unendo cultura e ironia, e consentendo agli spettatori di interagire con lo spettacolo, e di portasene a casa un ricordo concreto.

L’evento si terrà al ristorante IKI LIBANDO, a Golasecca (Varese) in Viale Europa 79. Per partecipare occorre prenotare il proprio posto a cena telefonando al 0331 958693. I posti sono limitati e la cena comprende aperitivo, antipasto, primi, secondo, dessert, caffè. Il costo della cena è di € 30, vino e bevande incluse.

Il popolo delle ortiche


Nessun commento: