mercoledì 22 settembre 2010

D'Armonia, di sangue


Ieri email di Sergio Calderale di Robin Edizioni. Mi chiede il testo definitivo del libro che uscirà a gennaio-febbraio 2011 (quindi viene anticipata la pubblicazione), la sinossi, l'idea per la copertina... Il tutto per oggi. Intanto arriva Stefano, poi viene Lorenzo per le misure della veranda, poi l'imbianchino... E così tardo pomeriggio e sera dedicata alla revisione e pure la mattina di oggi, fino a poco fa. Ma sono molto contento. Il libro mi piace, mi invoglia a cominciare subito il terzo episodio della vita travagliata di Albino Guidi. Ho già fatto delle ipotesi, mi piacerebbe parlare ancora di teatro, teatro di provincia e teatro di città, teatro di ragazzi e teatro di adulti, teatro di dilettanti e teatro di professionisti. Con un mirabolante intervento di Ermes nei panni di ... Sorpresa. Avevo progettato di scrivere il libro sui miti minori a cui ho cambiato titolo. Ora è "Dei falsi e dei violenti". Magari comincio quello con Albino e intanto continuo a cercare miti che mi ispirino storie. Vedrò. Mi piace avere tanta carne al fuoco. Fra breve dovrò anche scrivere il testo per il secondo gruppo di teatro dei passeri (se si forma), e non ho proprio idea su che cosa verterà. Ci sognerò sopra.

Nessun commento: