Stagione 2010-2011
Teatro + Tempo Ragazzi
Stagione 2010-2011
«I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie.»
Michel De Montaigne
Sempre più ragazzi si avvicinano al Teatro e sempre più percorsi formativi integrano la loro proposta con lavori e esperienze artistiche ed espressive. Andare a Teatro diventa un momento di confronto e di conoscenza che gli studenti vivono sempre meno come “gita per non andare a scuola” e sempre più come incontro/scontro in cui si chiede loro di attivare un pensiero critico e di non essere solo meccanismo passivo di un evento. E con questa consapevolezza che scegliamo e soprattutto produciamo i nostri spettacoli per la stagione Teatro + Tempo Ragazzi, alla sua sesta e sempre più seguita edizione.
Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini – afferma il teologo tedescoDietrich Bonhoeffer.
Ed è per questo che il nostro tentativo è di dare a livello culturale un approccio significativo alla ricercadel bello, del confronto e della conoscenza. L’età di formazione e di studio dei ragazzi dai 3 anni fino ai 18, è l’età della formazione della loro personalità, dei loro essere adulti domani. La stagione desidera parlare sinceramente agli studenti, condividendo uno spazio che stimoli la loro creatività e la loro capacità di osservazione.
TRILOGIA DELLA FAMIGLIA - Lupusagnus - TEATRO BINARIO 7 MONZA febbraio 2011
Età consigliata Scuole Medie Superiori
Per informazioni e prenotazioni
PIETRO CONFALONIERI
ufficioscuole@ladanzaimmobile.it
Tel. 039 5970695
Cel. 389 0832364
(lun-ven 8.45/12.45)
Nessun commento:
Posta un commento