sabato 22 gennaio 2011

TRILOGIA E RAGAZZI




Stagione 2010-2011

Teatro + Tempo Ragazzi

Stagione 2010-2011

«I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie.»

Michel De Montaigne

Sempre più ragazzi si avvicinano al Teatro e sempre più percorsi formativi integrano la loro proposta con lavori e esperienze artistiche ed espressive. Andare a Teatro diventa un momento di confronto e di conoscenza che gli studenti vivono sempre meno come “gita per non andare a scuola” e sempre più come incontro/scontro in cui si chiede loro di attivare un pensiero critico e di non essere solo meccanismo passivo di un evento. E con questa consapevolezza che scegliamo e soprattutto produciamo i nostri spettacoli per la stagione Teatro + Tempo Ragazzi, alla sua sesta e sempre più seguita edizione.

Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini – afferma il teologo tedescoDietrich Bonhoeffer.

Ed è per questo che il nostro tentativo è di dare a livello culturale un approccio significativo alla ricercadel bello, del confronto e della conoscenza. L’età di formazione e di studio dei ragazzi dai 3 anni fino ai 18, è l’età della formazione della loro personalità, dei loro essere adulti domani. La stagione desidera parlare sinceramente agli studenti, condividendo uno spazio che stimoli la loro creatività e la loro capacità di osservazione.

TRILOGIA DELLA FAMIGLIA - Lupusagnus - TEATRO BINARIO 7 MONZA febbraio 2011

Età consigliata Scuole Medie Superiori

Per informazioni e prenotazioni

PIETRO CONFALONIERI

ufficioscuole@ladanzaimmobile.it

Tel. 039 5970695

Cel. 389 0832364

(lun-ven 8.45/12.45)

Nessun commento: